Chi siamo

Allegro con Bio è una Azienda Agricola Biologica fondata nel 2012 da Emanuele Testatonda.

Dopo aver conseguito nel 2010 la Laurea Magistrale in Biologia, il giovane titolare dell’azienda agricola biologica, spinto dalla sua grande passione per la natura e il sentimento di responsabilità nei confronti della terra, decide di seguire le orme dei nonni con saggezza ed innovazione.

Infatti nel 2010 l’azienda agricola viene ufficialmente convertita alla coltivazione biologica e nel 2012 apre le porte alla vendita diretta con il nome di “Allegro con Bio”.

L’azienda agricola biologica “Allegro con Bio” risalta per i prodotti di alta qualità, genuini e rispettosi dell’ambiente. “Allegro con Bio” offre ai suoi clienti varietà prevalentemente autoctone e in via di estinzione di cereali, legumi, frutta e verdura di stagione.

“Allegro con Bio” assicura la qualità dei suoi prodotti applicando le più innovative tecniche di Agricoltura Biologica ma anche effettuando controlli periodici sulla qualità dei suoi terreni e delle acque utilizzate per l’irrigazione delle sue colture, garantendo prodotti privi di contaminazioni dirette e indirette da fitofarmaci.

Il titolare Emanuele Testatonda si batte quotidianamente e attivamente per la salvaguardia totale del territorio e la tutela della vostra salute, il suo lavoro quotidiano è basato su principi ambientalisti che lo portano ad essere guardiano di tutto ciò che ci circonda, dall’aria che respiriamo fino al cibo che portiamo sulla tavola delle nostre famiglie.

Allegro con Bio non è solo agricoltura biologica, ma è uno stile di vita.